Tra i giochi con addizioni e sottrazioni risalta questo semplice e divertente gioco. Il munta e cala è composto da 36 cubetti e 2 dadi (1 facile e 1 difficile). Un divertente passatempo che aiuta la socializzazione ed il calcolo matematico. Un gioco genuino e molto educativo.
I componenti sono realizzati in legno massello. La dimensione degli elementi è ideale per promuovere le funzioni motorie delle mani.
- Sviluppo della concentrazione;
- Sviluppo delle capacità manuali;
- Attività da svolgere individualmente o in compagnia per la socializzazione;
- Il legno dei dadi è protetto da un film protettivo conforme ai requisiti UNI EN-71/3. e facile da pulire mentre i cubetti sono in legno naturale che può essere colorato o disegnato con le tempere;
- Sicuro: spigoli arrotondati e superfici lisce.
Gioco destinato ai bambini con età superiore ai 36 mesi.
Componenti: Il gioco comprende 2 dadi con le operazioni (1 facile e 1 difficile), 36 cubetti e le regole di gioco.
Giocatori: 1 o più giocatori.
Regole: Si gioca a turni. Chi inizia lancia il dado, esce un +3, il giocatore prende 3 cubetti e crea una piccola torre. Al turno successivo lancia nuovamente il dado, esce uno 0, il giocatore passa il turno. Al turno dopo lancia il dado, esce un -1, il giocatore deve togliere un cubetto dalla propria torre. E così via…
Scopo: Vince il primo che arriva a creare una torre di 10 o 15 cubetti (a seconda del numero di giocatori). Perde chi fa cadere la propria torre.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.